In questo tutorial realizziamo una facile e veloce decorazione ad uncinetto per completare le nostre mezze sfere.
Ideali per essere appese sul nostro albero di Natale, ma anche da donare ai nostri cari o come segnaposto per imbandire le nostre tavole durante le feste.
Si tratta di mezze sfere ecologiche, poiché il materiale utilizzato per la stampa 3D è il PLA (acido polilattico), una bioplastica di origine naturale ottenuta grazie alla trasformazione di zuccheri ricavati da fonti vegetali come mais, grano, barbabietola e altri materiali naturali e biodegradabili non derivanti dal petrolio. Compostabile al 100%, il suo aspetto è molto simile a quello della plastica: trasparente, lucido, strutturalmente rigido e resistente meccanicamente.
Un progetto facile e veloce alla portata di tutti, anche dei principianti. Vi spiegherò come sempre tutti i passaggi. Utilizzeremo solo i punti basi della tecnica dell’uncinetto.
Sotto trovate l’elenco del materiale che vi servirà e il video.
Per qualsiasi chiarimento o dubbio potete lasciare un commento sotto al blog o sotto al video su YouTube!
Mi farebbe anche piacere se condivideste con me le vostre creazioni taggandomi su Facebook o Instagram.
IL NECESSARIO PER QUESTO PROGETTO:
Contagiri
Cotone
Se il video è di vostro gradimento mettete il Mi Piace 👍🏻 cliccando sul pollice all’insù e lasciando un commento! Ricordate di iscrivervi al canale e di attivare le notifiche, cliccando sulla campanella, per restare sempre aggiornati sulle novità del nostro sito www.acuetfilo.it e sulle prossime uscite di tutorial. Mi raccomando… se vi ispirate a questo progetto non dimenticate di taggarmi su Facebook e Instagram! 💫