In questo tutorial realizziamo la giacca “Autumnus”. Ho scelto questo nome visto che si adatta perfettamente alla stagione invernale.
Apparentemente può sembrare un progetto difficile, ma vi assicuro che è alla portata di tutti. Vi spiegherò come sempre tutti i passaggi e come adattare il lavoro per le diverse taglie.
Utilizzeremo solo la maglia alta e per rifinire il bordo inferiore, il davanti e i polsini la variante in costa davanti e costa dietro per avere più elasticità.
La tecnica è quella del top down, quindi, partiremo dall’alto nella costruzione di questa giacca per poi scendere verso il basso e successivamente lavorare le maniche.
La bellezza di questa creazione è garantita dalla luminosità del filato scelto: Luce della Mondial.
Sotto trovate l’elenco del materiale che vi servirà e il video.
Per qualsiasi chiarimento o dubbio potete lasciare un commento sotto al blog o sotto al video su YouTube!
Mi farebbe anche piacere se condivideste con me le vostre creazioni taggandomi su Facebook o Instagram.
IL NECESSARIO PER QUESTO PROGETTO:
Contagiri
Forbici e scucitori
Forbici da Cucito e Ricamo Omnia con Impugnatura Plastica Rigida
Strumenti di misura
Metro da Sarta Flessibile 1,5 Mt Centimetro Morbido Sartoria
Segnamaglie
Se il video è di vostro gradimento mettete il Mi Piace 👍🏻 cliccando sul pollice all’insù e lasciando un commento! Ricordate di iscrivervi al canale e di attivare le notifiche, cliccando sulla campanella, per restare sempre aggiornati sulle novità del nostro sito www.acuetfilo.it e sulle prossime uscite di tutorial. Mi raccomando… se vi ispirate a questo progetto non dimenticate di taggarmi su Facebook e Instagram! 💫