In questo tutorial realizziamo un poncho dalla costruzione molto semplice. Ci serviranno, infatti, due pannelli dalla forma rettangolare che andremo poi a cucire insieme.
Il poncho che ho realizzato veste dalla taglia S alla L. Se avete l’esigenza di ottenere qualcosa di più avvolgente e morbido vi suggerisco di aumentare 4-5 cm per ogni lato del rettangolo, rispettando però il numero di catenelle necessarie a sviluppare il punto scelto, nel nostro caso 4+2. Viceversa se lo volete più piccolo diminuite 4-5 cm per ogni lato del rettangolo.
Per questo progetto ho scelto il punto trecce, che fa parte dei punti incrociati, ma vi assicuro che l’esecuzione è alla portata anche dei principianti. Vi spiegherò passo passo come fare.
Sotto trovate l’elenco del materiale che vi servirà, il video e un’immagine che chiarisce come disporre e piegare i due pannelli rettangolari per la successiva cucitura.
Per qualsiasi chiarimento o dubbio potete lasciare un commento sotto al blog o sotto al video su YouTube!
Mi farebbe anche piacere se condivideste con me le vostre creazioni taggandomi su Facebook o Instagram.
IL NECESSARIO PER QUESTO PROGETTO:
Contagiri
Strumenti di misura
Metro da Sarta Flessibile 1,5 Mt Centimetro Morbido Sartoria
Segnamaglie
Se il video è di vostro gradimento mettete il Mi Piace 👍🏻 cliccando sul pollice all’insù e lasciando un commento! Ricordate di iscrivervi al canale e di attivare le notifiche, cliccando sulla campanella, per restare sempre aggiornati sulle novità del nostro sito www.acuetfilo.it e sulle prossime uscite di tutorial. Mi raccomando… se vi ispirate a questo progetto non dimenticate di taggarmi su Facebook e Instagram! 💫